copertina_edizione-2015

Premio Lunezia – Festival della Luna

Edizione 2015 – Riaperte le iscrizioni

Un altro vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte

ha partecipato con successo tra i giovani di Sanremo 2015

 

– Iscrivetevi con anticipo, favorirà il lavoro di selezione –

 

Il Premio Lunezia o Festival della Luna torna con un nuovo comunicato sulle attività del 2015, anno che porterà la manifestazione di Carrara al traguardo della ventesima edizione.

Si sono riaperte le iscrizioni alla sezione Nuove Proposte, dove possono iscriversi cantautori, band e autori di testoAperta anche la sezione Musicare i poeti dedicata a Dante Alighieri.

I cantautori potranno avvalersi di interpreti.

Nelle ultime edizioni la sezione nuove proposte del Premio Lunezia ha avuto la collaborazione di Rai Radio Uno, Isoradio, Rai Scuola, Rai 5, Rai Educational per gli speciali di Rai Uno e Rai Tre. Uno dei recenti vincitori del Premio Lunezia Nuove Proposte ha partecipato con successo tra i giovani di Sanremo 2015, parliamo di Erika Mineo, in arte “Amara”, la più visualizzata nel web e seconda classificata sia per il Premio della Critica, che per il Premio Sala Stampa .

Il Lunezia ha favorito inoltre relazioni e attività che hanno portato Gae Capitano (vincitore sezione Autori di Testo 2012) a scrivere per il trio Gazzè-Silvestri-Fabi.

La direzione artistica è al lavoro per intensificare la visibilità e la promozione dei finalisti, o di parte di essi.

Si conferma intanto la presenza di “Fondazione Q” di Red Canzian.  Mentre noti addetti ai lavori si impegneranno a presentare ad alcune major il vincitore e altri finalisti.

La sezione Nuove Proposte, per la categoria Band e Cantautori, è diretta da Loredana D’Anghera, la sezione Autori di Testo e “Musicare i Poeti” da Paolo Talanca.

Per info sulle iscrizioni www.premiolunezia.it link nuove proposte.

Segreteria Stampa Premio Lunezia

Via Roma, 183

19124 La Spezia

0187 712567 – 347 3065739 – 347 2782390

demas@premiolunezia.it

www.premiolunezia.it

 

Condividi: